> Questo articolo vuole essere una guida alla pace con Dio e con il cielo:
Il paradiso è un luogo meraviglioso. Un luogo di pace, purezza, santità, felicità. Dio abita lì. Nulla che non sia adatto a Lui può essere presente.
Molto tempo fa, Dio diede al suo popolo Israele uno standard sotto forma di 10 comandamenti. In questo modo potevano misurare se erano in sintonia con Dio. Troviamo questi 10 comandamenti nella Bibbia, nel 2° Libro di Mosè (Esodo) capitolo 20.
Il primo comandamento Io sono il Signore vostro Dio. Non avrete altri dei all’infuori di me.
Il secondo comandamento Non nominerai il nome del Signore, tuo Dio, se non per il fatto che il tuo nome non è stato nominato. il vostro Dio.
Il terzo comandamento Dovrete mantenere la santità della festa.
Il quarto comandamento Onorerai tuo padre e tua madre.
Il quinto comandamento Non devi uccidere.
Il sesto comandamento Non commetterai adulterio.
Il settimo comandamento Non devi rubare.
L’ottavo comandamento Non devi testimoniare il falso contro il tuo prossimo.
Il nono comandamento Non devi desiderare la casa del tuo vicino.
Il decimo comandamento Non devi desiderare la moglie, la serva, la domestica, il bestiame o qualsiasi altra cosa che il tuo vicino possiede.
Questi 10 comandamenti sono buoni. Davvero buono! Immaginate se noi umani li tenessimo. La vita sulla terra sarebbe meravigliosa. Ma purtroppo non ho mai trovato una persona che abbia rispettato i 10 comandamenti nei fatti e nei pensieri.
Conclusione: siamo separati da Dio. Qui sulla terra e nell’eternità. E la colpa è solo nostra. Non abbiamo una via per il paradiso. Nonostante tutti gli sforzi delle religioni.
La soluzione al nostro problema è la preghiera, una conversazione personale con Dio, il vostro Creatore. Parlate con lui. Ammettete davanti a Dio di avergli disobbedito, di aver peccato.
Date a Lui la guida della vostra vita. Egli vi guiderà attraverso il tempo su questa terra fino all’eternità in cielo. Con Lui, la vostra vita avrà un vero significato.
Leggete la Bibbia, perché Dio vi parla attraverso di essa. Cercare la comunione con altri cristiani.
Dio vi benedica!
Saremo lieti di inviarvi una Bibbia, di rispondere alle vostre domande o di mettervi in contatto con altri cristiani. Utilizzare questo indirizzo e-mail: contact@life-is-more.info